ESCLUSIVA: LUNEDI' INCONTRO DECISIVO PER D'AUSILIO. CATANIA IN POLE SUL CROTONE

03-08-2025 01:15 -


Autore: Redazione

Il suo nome esce continuamente nelle potenziali operazioni di mercato legate al Catania, adesso la fumata bianca potrebbe effettivamente arrivare. Da quanto acquisito in esclusiva dalla nostra Redazione, al rientro dal ritiro di Norcia, esattamente lunedì 4 agosto, la società rossazzurra avrà un incontro chiarificatore e definito con l’Avellino ed il procuratore del trequartista Michele D’Ausilio.

Da quanto acquisito dalle nostre fonti, il Catania sarebbe molto avanti anche rispetto al Crotone e sul tavolo della trattativa è previsto solo un pagamento di natura economica. Nessuna operazione di scambio quindi. In passato, si era discusso di un potenziale inserimento nella trattativa di Kaleb Jimenez o Matteo Stoppa. In base alle nostre informazioni, l’operazione, se andrà in porto, non prevederà conguagli tecnici.

Tecnico e rapido, D’Ausilio ha dato il meglio di sé negli spazi stretti, riuscendo spesso a spezzare le linee avversarie con cambi di passo improvvisi. Il feeling con il gol è ancora da affinare, ma le sue giocate hanno spesso aperto varchi per i compagni. Le statistiche della passata stagione parlano di un solo gol ma anche di ben 14 assist. Da ricordare che D’Ausilio per diverse settimane, tra i mesi di ottobre e gennaio, ha dovuto saltare 7 partite per infortunio, mentre successivamente non ha più giocato quale titolare sulla base delle scelte tecniche dell'allenatore Biancolino.