Ekipe Orizzonte-Sis Roma: Gara 2 della finale Scudetto a Nesima
26-06-2026 18:23 -
Autore: Redazione
L'Ekipe Orizzonte si prepara a giocarsi una fetta importante della corsa al tricolore. Domani, sabato 27 giugno, alle ore 21:00, la piscina di Nesima ospiterà Gara 2 della finale Scudetto di pallanuoto femminile contro la Sis Roma, chiamata a confermare il fattore campo dopo il ko incassato dalle etnee nel primo confronto della serie.
Mercoledì scorso le capitoline si sono imposte per 12-9, portandosi sull'1-0 nella finale che assegna il titolo italiano al meglio delle tre partite. Un risultato maturato al termine di una sfida in cui l'Ekipe Orizzonte ha alternato buoni momenti ad altri meno brillanti, senza riuscire a trovare la necessaria continuità.
Le rossazzurre di Martina Miceli sono però determinate a riequilibrare immediatamente la serie davanti al proprio pubblico, facendo leva sull'orgoglio del gruppo e sul sostegno dei tifosi, attesi numerosi sugli spalti di Nesima per spingere la squadra verso il successo.
Alla vigilia del match è Bronte Halligan a suonare la carica, analizzando quanto accaduto in Gara 1 e guardando con fiducia alla sfida di domani: “Gara 1 si è rivelata ostica, perché abbiamo dimostrato di non essere lucide né ben connesse tra noi. Però, anche se è arrivata la sconfitta, abbiamo comunque provato a fare un risultato positivo. In questi due giorni abbiamo lavorato tanto e ci siamo confrontate con Martina, Tania e Renato, quindi sono sicura che domani faremo una bella partita. Ci auguriamo di vedere sugli spalti tutti i nostri tifosi e di poter contare sul loro sostegno, giocando davanti a una piscina piena e in una bella atmosfera. Faremo di tutto per stare l'una al fianco dell'altra, aiutandoci e dando il massimo, con grande cattiveria agonistica”.
In caso di successo dell'Ekipe Orizzonte, la serie si deciderà nella “bella”, in programma sabato 4 luglio alle ore 19:15 nella capitale.