Ekipe Orizzonte, Di Mario: “Non abbiamo onorato la finale, ora serve reagire”

24-06-2026 22:08 -

Autore: Redazione

L’Ekipe Orizzonte incassa il primo stop nella finale scudetto, ma al termine della sfida persa 12-9 contro la SIS Roma è soprattutto l’analisi del presidente Tania Di Mario a fotografare il momento delle rossazzurre. Nessun alibi e una lettura estremamente severa della prestazione offerta dalla formazione catanese, chiamata ora a reagire immediatamente in vista di Gara 2.

Secondo il numero uno dell’Ekipe Orizzonte, la sconfitta è stata meritata e rappresenta una delle peggiori prove stagionali della squadra, ben lontana dagli standard mostrati nel corso dell’anno.

Onestamente – ha dichiarato Tania Di Mariocredo che abbiamo pienamente meritato di perdere questa partita. Abbiamo fatto vedere la versione più brutta della nostra squadra e mi dispiace perché nessuno, dopo un anno di lavoro, si merita di fare una prestazione del genere”.

Il presidente rossazzurro non nasconde la delusione, ma allo stesso tempo invita il gruppo a reagire con lo spirito che ha sempre contraddistinto l’Ekipe Orizzonte nei momenti più difficili.

Penso che peggio di così non avremmo potuto giocare e ora, come abbiamo sempre fatto, dovremo guardarci in faccia, ricominciare da zero e avere la forza di continuare a guardare avanti. Perché non è né la prima né l’ultima volta che accade una cosa del genere”.

Di Mario lancia poi un messaggio chiaro in vista del prossimo appuntamento della serie, sottolineando come la squadra abbia il dovere di offrire una risposta completamente diversa davanti al proprio pubblico.

Voglio sottolineare però che, se non dovremo vincere questo scudetto, le nostre avversarie dovranno meritare il successo in modo molto più combattuto, perché oggi non abbiamo onorato questa finale e non abbiamo battagliato come avremmo dovuto”.