Biancolino: "Nessun contatto da Catania da oltre 20 giorni"
23-06-2026 15:07 -
Autore: Massimiliano Giliberto
Giornate calde e afose quelle che stanno affrontando i cittadini catanesi ma, a differenza di ciò che pensa il vice Presidente del Catania, Vincenzo Grella,, non è questo che rende agitati i pensieri dei tifosi rossazzurri.
Dopo 27 giorni dall'eliminazione nelle semifinali play-off per opera dell'Ascoli e il conseguente addio di mister Mimmo Toscano, la panchina rossazzurra non ha ancora un proprietario e tutto l'avvio della prossima stagione, ormai alle porte, sembra vivere un momento di stasi preoccupante.
Dall'apertura dei cancelli di Torre del Grifo, con Ross Pelligra a fare da guida per illustrare quale zone del Village che saranno sottoposte a riqualifica, ci si aspettava un susseguirsi di annunci che potevano dare continuità alle dichiarazioni di ripartenza annunciate dal proprietario australiano alla stampa all'interno dell'impianto di via Magenta.
Invece, il preannunciato CDA che doveva portare importanti novità è saltato, in società non sono entrate nuove figure ufficialmente (anche se Fortunato Varrà sta già lavorando in maniera ufficiosa) e, soprattutto, non è stata ancora scelta la guida tecnica che dovrò occuparsi di campo e squadra.
Vari i colloqui con diverse figure ma tutte lasciate in un limbo che non ha portato alla conclusione. Da Caserta a De Giorgio, da Diana a Longo fino a Raffaele Biancolino, allenatore ex Avellino che la nostra redazione ha nuovamente contattato per conoscere eventuali sviluppi su un possibile incontro con la dirigenza rossazzurra.
Il tecnico ci ha risposto che da oltre 20 giorni tutto tace, nessuna chiamata, nessun messaggio e nessuna voce proveniente dai piedi dell'Etna che possa far pensare all'avvio di una trattativa che posso portare Biancolino sulla panchina rossazzurra.
Chiaro e scontato che ciò fa credere che gli uomini di mercato del Catania abbiano optato per un altro profilo ma se in questo arco di tempo, nessuno allenatore ha già firmato per i rossazzuri, viene da pensare che questo silenzio possa essere stato intrapreso anche verso altri profili.
Cosa sta bloccando le scelte del Catania? Chi sta decidendo il profilo giusto per la guida tecnica rossazzurra? Sarà una scelta di Grella (De Giorgio?) Sarà una scelta di Varrà (Caserta?) oppure sarà una scelta che verrà fuori dal budget proveniente dall'Australia.
Sperando che la decisione venga presa al più presto, rispondiamo al Vice Presidente Grella andando a fare un bel bagno a mare per rassenerarci un po'.