Serie C, pomeriggio di emozioni: il Crotone travolge l’Altamura, il Picerno pareggia ancora
31-08-2025 20:06 -
Autore: Redazione
È stato un pomeriggio dai due volti in Serie C, con gare ricche di gol e spunti. Da un lato la netta affermazione del Crotone, capace di imporsi con autorità per 4-0 sul campo del Team Altamura, dall’altro il pareggio spettacolare tra Picerno e Giugliano (2-2), che ha confermato il grande equilibrio di questo avvio di stagione.
Al “Tonino D’Angelo” di Altamura, la squadra di Giacomo Mangia ha vissuto un pomeriggio da incubo. Il Crotone, reduce dalla sconfitta inaugurale con il Benevento, ha reagito con orgoglio e qualità, mettendo subito in chiaro le cose. Dopo appena cinque minuti, Gomez ha sbloccato il match su assist di Maggio, aprendo una gara che i pitagorici hanno dominato in lungo e in largo. Lo stesso Maggio, autentico trascinatore, ha firmato una prodezza al 21’ per lo 0-2, mentre Murano ha calato il tris poco dopo, indirizzando già il confronto. Nella ripresa, ancora Maggio ha arrotondato sul 4-0, risultato che poteva essere persino più pesante senza gli interventi di Spina e una traversa dello stesso numero 11. Per l’Altamura, al secondo ko consecutivo, una sconfitta che brucia e che dovrà essere subito metabolizzata. Per il Crotone, invece, tre punti che ridanno morale e confermano le ambizioni di vertice.
Al “Curcio” di Picerno la musica è stata diversa: tanta intensità, ribaltamenti di fronte e alla fine un pareggio che lascia più di un rimpianto ad entrambe. I lucani hanno iniziato col piede sull’acceleratore, andando in vantaggio dopo appena un minuto con Pugliese. Il Giugliano però ha reagito con carattere, trovando prima il pari con Nepi e poi il sorpasso, ancora con il suo bomber, bravo a sfruttare un lancio in profondità e freddare Summa. Il Picerno non ha mollato e, dopo aver spinto per gran parte della ripresa, ha trovato il definitivo 2-2 con Energe, complice un errore del portiere Russo. Nel finale Nepi ha avuto la chance per la tripletta personale, ma Summa ha tenuto in piedi i suoi. Per il Picerno, secondo pareggio consecutivo dopo quello di Cerignola; per il Giugliano, un punto prezioso ma il rammarico per non aver saputo gestire il vantaggio.