Autore: Redazione
Il
Catania continua a lavorare sull’operazione che porterà
Salvatore Caturano, attaccante e capitano del
Potenza, in maglia rossazzurra. Una trattativa calda, che nella giornata di oggi potrebbe vivere un passaggio chiave: in mattinata, infatti, il bomber campano
incontrerà la dirigenza del club lucano per ribadire la propria volontà di trasferirsi sotto l’Etna e discutere alcuni dettagli economici legati alla chiusura del rapporto con i rossoblu.
Il nome di Caturano è ormai al
centro delle cronache di mercato, tanto a Catania quanto in Basilicata. Lo conferma anche il quotidiano “
La Nuova del Sud”, che fotografa così lo scenario attuale:
“
Un’altra giornata bollente. Un altro nulla di fatto. Le ore passano, la tavola è apparecchiata, ma per il momento il pranzo non viene servito. Il tormentone Caturano (che ieri si è allenato regolarmente con il gruppo) prosegue, anche se il menù in tavola è ben chiaro a tutti. Il Catania ha fatto la sua proposta al bomber e capitano del Potenza: triennale (un anno in più rispetto all’attuale contratto con il club lucano) a cifre superiori con Caturano che andrebbe così a strappare l’ultimo grande contratto della carriera che lo porterebbe a restare in campo fino alla soglia dei 38 anni. Trattativa per il momento in stand-by perché la strategia del Catania non è stata, fin dall’inizio, svolta in maniera canonica: il club dell’Elefante, infatti, ha parlato solo con l’entourage di Caturano. La sensazione è che il bomber di Scampia alla fine possa partire, ma devono incrociarsi gli interessi del Catania con quelli del club di viale Marconi”.
Ma non finisce qui. Sempre secondo "
La Nuova del Sud", nell’operazione potrebbe rientrare anche
Filippo D’Andrea, attaccante del Catania. Il giocatore sembrava destinato al
Sorrento, ma la trattativa con i campani si è improvvisamente arenata.
“
Occhio allo stesso Filippo D’Andrea del Catania che sembrava già direzionato al Sorrento, ma ieri la trattativa si è arenata. Ma per il momento sono supposizioni. Perché si vuole seguire fino in fondo l’evoluzione della situazione Caturano”.
In attesa di sviluppi ufficiali, la sensazione è che il futuro di Salvatore Caturano al Catania sia ormai chiaro.
Le prossime ore, dopo l’incontro con il Potenza, potrebbero risultare decisive per chiudere uno dei colpi più attesi di questa sessione di mercato.