Catania-Giugliano: orari, accessi e iniziativa donazione sangue

21-02-2026 13:55 -

Autore: Redazione

In vista della sfida tra Catania e Giugliano, in programma domenica allo stadio Stadio Angelo Massimino, i cancelli dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 12.30, due ore prima del calcio d’inizio fissato per le 14.30. La società invita i tifosi a raggiungere lo stadio con adeguato anticipo, così da agevolare le operazioni di accesso ed evitare rallentamenti a ridosso dell’inizio della gara.

Coloro che hanno acquistato il biglietto online potranno entrare mostrando il titolo in formato elettronico, caricato sull’app wallet del proprio smartphone oppure sulla card “We Catania”, sia in versione originale sia in formato digitale provvisorio. In entrambi i casi sarà indispensabile esibire anche un documento d’identità valido. Gli abbonati dovranno invece presentare obbligatoriamente la card “We Catania”, anch’essa in originale o in versione digitale provvisoria, insieme al segnaposto e al documento d’identità. Non saranno accettate ricevute cartacee degli acquisti effettuati e, in assenza della documentazione richiesta, non sarà possibile accedere all’impianto.

Su disposizione dell’Autorità competente, inoltre, domenica non sarà consentito il transito pedonale in via Valdisavoia e in via Chisari, nelle adiacenze della tribuna B. L’area delimitata sarà riservata esclusivamente ai possessori di un titolo valido per il Settore Ospiti, mentre l’accesso alla tribuna B sarà garantito da via Cifali. I biglietti per assistere alla partita sono ancora disponibili sia nei punti vendita autorizzati sia online sulla piattaforma TicketOne.

Accanto all’aspetto sportivo, il club rinnova anche il proprio impegno sociale, riproponendo l’invito alla donazione del sangue. Domenica 22 febbraio, dalle 7.00 alle 11.00, l’autoemoteca dell’ARNAS Garibaldi sarà presente di fronte all’ingresso della Tribuna A dello stadio per consentire ai tifosi di compiere un gesto di grande valore civico. Il personale sanitario del servizio trasfusionale effettuerà i prelievi di idoneità alla donazione sia per chi non ha mai donato sia per chi non lo fa da oltre due anni. L’iniziativa, presentata lo scorso 30 novembre 2024 dal Centro Regionale Sangue in sinergia con l’ARNAS Garibaldi, nasce dall’intesa con il club per promuovere tra sportivi e sostenitori rossazzurri la cultura della solidarietà. Per sottoporsi al prelievo di idoneità è necessario presentarsi a digiuno; è comunque consentita l’assunzione di caffè e di una leggera colazione priva di latte e derivati.