La capolista Meta Catania impegnata a Roma per mantenere la vetta

20-02-2026 10:02 -

Autore: Massimiliano Giliberto

Continua il tour de force della Meta Catania che oggi pomeriggio alle ore 16 incontrerà Roma per la 19esima giornata del campionato di Serie A Futsal. I rossazzuri alla ripresa del campionato, dopo la sosta per l'Europeo, hanno dato un importante segnale alle avversarie, vincendo tre gare su tre e realizzando ben 23 goal.

Le vittorie contro Capurso, Genzano e CDM hanno permesso ai ragazzi di mister Juanra di allungare in classifica su Torino (che ha disputato solo due gare, con una vittoria ed una sconfitta) portandosi in testa da sola con 5 punti di vantaggio su Eboli, adesso seconda in classifica.

Nel presentare la gara di oggi al PalaOlgiata, il tecnico spagnolo ha ricordato che all'andata furono gli avversari ad imporsi al PalaCatania, segno che si tratta di un'ottima squadra composta da un mix di giocatori esperti e giovani brillanti. Il mister ha aggiunto che la sua squadra sta crescendo di partita in partita grazie al recupero degli infortunati (in attesa che ritorni anche Drahovsky da poco operato), al rientro dei nazionali e all'inserimento del nuovo acquisto, lo spagnolo Alberto, che sta dando già un grosso contributo.

Meta, quindi, che vuole continuare il proprio cammino portando a casa una vittoria importante che permetterebbe di assistere alle gare di Eboli (impegnata in serata a Cosenza) e Torino (che giocherà sabato sera a in Campania contro lo Sporting Sala) con la dovuta serenità. Per capitan Musumeci e compagni (a proposito auguri a Giovanni Pulvirenti che ieri ha compiuto 30 anni) un altra sfida importante da giocare e provare a vincere!