Meta Catania, Turmena: “Conta vincere, non i miei gol”
16-02-2026 22:39 -
Autore: Redazione
Domani al PalaCatania la capolista Covei Meta Catania Bricocity affronterà il CDM Futsal Genova in una sfida testa-coda che richiederà massima concentrazione.
I rossazzurri guidano il campionato con 38 punti e il miglior attacco (76 reti), reduci da due vittorie consecutive che hanno consolidato il primato. Determinante il fattore PalaCatania, dove la Meta ha costruito gran parte del proprio cammino stagionale.
La vigilia è affidata al bomber Luis Turmena, autore di 15 reti, che guarda soprattutto all’obiettivo collettivo: “Abbiamo ripreso il campionato dopo una sosta un po’ lunga e siamo ripartiti alla grande con due vittorie. Questo è sempre il nostro obiettivo, giocare per vincere. Sappiamo che il campionato è difficile, ci sono avversari di qualità, però questo è il nostro grande obiettivo. Ogni partita la ricerca dei tre punti e’ doverosa per arrivare a fine stagione con il massimo numero di punti, per poter decidere le partite a casa. Sappiamo l’importanza di giocare a Palacatania in queste partite decisive. Ora dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo tantissimi impieghi nei prossimi giorni, ma siamo pronti. Essere tra i cannonieri più prolifici è motivo di orgoglio, ma quello che conta alla fine è vincere, a me interessa vincere e non quanti gol posso fare. Spero sempre di aiutare compagni e squadra conta solo questo”.
Parole che confermano mentalità e ambizione: per la capolista conta solo continuare a vincere e difendere il primato.