Miceli: “Siamo unite, questa vittoria è il nostro punto di partenza”
14-02-2026 23:44 -
Autore: Redazione
L'Ekipe Orizzonte conquista una vittoria sofferta e carica di significato, superando 17-16 Rapallo Pallanuoto al termine dei tiri di rigore. Una partita intensa, equilibrata fino all’ultimo possesso, decisa solo dagli errori e dalle prodezze dai cinque metri dopo un confronto rimasto in bilico per tutti i tempi regolamentari.
Il successo maturato dal dischetto ha avuto un peso specifico che va oltre i due punti in classifica. Al termine dell’incontro, infatti, l’attenzione del gruppo si è concentrata sul patron Giorgio Bartolini, figura storica e punto di riferimento del club etneo.
"Sicuramente – hanno detto Tania Di Mario e Martina Miceli – giocare la partita di oggi per noi è stato molto difficile, perchè abbiamo sentito la mancanza di chi per tanti anni ci è sempre stato accanto fisicamente in ogni occasione. È stato importante riuscire a vincere, ma sappiamo che dobbiamo ancora lavorare tanto".
Parole che restituiscono il valore emotivo della sfida, affrontata con la consapevolezza di dover reagire in un momento delicato. La tensione si è avvertita soprattutto nella lotteria dei rigori, dove le rossazzurre hanno dimostrato freddezza e determinazione, trasformando sei penalty con lucidità e personalità.
"Abbiamo però la consapevolezza – ha aggiunto il coach delle rossazzurre – che siamo tutte unite e che vogliamo farlo, quindi questa è la cosa veramente importante. Inoltre aver dimostrato di avere gli attributi per andare a battere sei rigori con la convinzione di poter vincere è l’aspetto positivo da portare a casa oggi e lo prendiamo come punto di partenza per il lavoro da fare. Sicuramente un episodio così strano come quello capitato nel finale di partita non mi era mai capitato nè lo avevo mai visto prima da nessuna parte. Quindi sono certa che qualcuno ci abbia dato una mano e pensato dall’alto".
Un riferimento che suggella una serata vissuta sul filo dell’emotività e dell’orgoglio.