Musumeci: “A Genzano gara difficilissima, vietato sottovalutare”
13-02-2026 07:11 -
Autore: Redazione
Dopo la larga affermazione contro il Capurso, la Meta Catania è chiamata a confermare immediatamente il proprio stato di forma. Questa sera alle 20.30 i rossazzurri saranno impegnati sul parquet di Genzano in una gara che richiede approccio maturo e attenzione ai dettagli.
I numeri certificano il momento positivo della formazione etnea: 35 punti in classifica e miglior attacco della Serie A con 72 reti all’attivo. Un rendimento offensivo costante, trascinato anche dalle 14 marcature di Luis Turmena, riferimento centrale nello sviluppo della manovra.
Di fronte ci sarà un Genzano ottavo in graduatoria con 21 punti conquistati in 14 giornate, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. I laziali hanno realizzato 48 gol subendone 38, dato che evidenzia una squadra capace di produrre gioco ma anche esposta a momenti di difficoltà difensiva. In casa, però, il livello di competitività tende ad alzarsi.
A presentare la sfida è il capitano Musumeci: “Affrontiamo una squadra che viene da un periodo non facile e dunque sarà arrabbiata e con voglia di riscatto - afferma capitan Musumeci - non dobbiamo fare l’errore di sottovalutarli o guardare i risultati precedenti. Sarà una partita difficilissima, hanno giocatori di qualità e dovremo stare attenti. Noi stiamo bene e dopo questo periodo di stop era importante ripartire non solo vincendo ma anche facendo una grande prestazione e ci siamo riusciti. Vogliamo continuare su questa scia anche perché ogni partita diventa fondamentale per la griglia finale”.
Il capitano ha poi aggiornato sulle proprie condizioni fisiche dopo l’Europeo: “Voglio dare un contributo maggiore rispetto a quello dell’andata quando, purtroppo, ho avuto qualche infortunio di troppo”.
La sfida di Genzano rappresenta quindi un test di solidità e concentrazione per la Meta Catania, chiamata a trasformare entusiasmo e qualità offensiva in un’ulteriore prova di maturità.