Domani Meta Catania in campo: occasione per allungare?
12-02-2026 09:08 -
Autore: Massimiliano Giliberto
Dopo la lunga sosta per l'impegno della nazionali all'Europeo (con l'Italia eliminata ai quarti dalla Spagna, poi vincitrice del torneo), è ripreso il campionato di Serie A Futsal e la Covei Meta Catania è ripartita alla grande con un roboante successo martedì pomeriggio al PalaCatania su GlobalWork Capurso.
I rossazzuri guidati da mister Juanra si sono imposti con un netto 11-2, fornendo una prestazione importante in termini di qualità, intensità e tecnica. La sosta ha permesso di recuperare giocatori importanti come Maurizio Silvestri, pienamente ripreso dall'infortunio, e dare maggiore condizioni fisica a chi come Dian Luka, era rientrato da poco in campo.
Il testa a testa con Torino continua, con i piemontesi dell'ex Josiko vittoriosi sul campo di Treviso e, pertanto, ancora a braccetto con i catanesi in testa alla classifica per un duello bello ed entusiasmante.
Domani si torna in campo con la Meta impegnata in trasferta a Genzano contro un EcoCity che a gennaio si è rinforzata richiamando a casa quel Leonardo Brunelli che aveva iniziato la stagione proprio con la maglia rossazzurra, realizzando anche 7 reti.
Sarà una partita delicata che la Meta vorrà vincere anche per approfittare del turno di riposo del L84 Torino che, in caso di successo, potrebbe consentire ai rossazzurri di staccarsi in testa alla classifica.