Serie C, pomeriggio 26ª giornata: Benevento travolge Trapani e allunga
10-02-2026 20:15 -
Autore: Redazione
Il turno pomeridiano della ventiseiesima giornata del campionato di Serie C regala verdetti pesanti soprattutto in testa alla classifica. In attesa del match serale del Catania, il Benevento allunga in modo deciso, portandosi a +9 grazie a una vittoria travolgente sul campo del Trapani.
Allo Stadio Provinciale non c’è praticamente partita: finisce 0-5 per la capolista, che domina dall’inizio alla fine contro un Trapani rinnovato dal mercato invernale ma mai realmente in grado di opporsi. Il Benevento sblocca il match al 17’ con Tumminello, raddoppia pochi minuti dopo con Manconi su calcio di punizione e chiude virtualmente i conti già nel primo tempo. Nella ripresa arriva il definitivo crollo granata: ancora Tumminello, questa volta su rigore al 67’, quindi la doppietta del subentrato Magnani al 71’ e al 93’. A complicare ulteriormente la gara del Trapani, l’espulsione per fallo di reazione del capitano Benedetti, che costringe i siciliani a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica.
Negli altri incontri del pomeriggio, tutte vittorie di misura. L’Altamura supera 1-0 il Latina grazie a un’autorete di Pace al 61’. Successo per la Cavese, che batte 1-0 il Monopoli con un gol di Fusco al 24’: una gara tesa, chiusa con le espulsioni dello stesso Fusco al 74’ e di Vinciguerra addirittura al 97’.
Vittoria interna anche per il Sorrento, che piega 1-0 il Giugliano grazie alla rete decisiva di Crecco al 31’.
Un pomeriggio che ridisegna la classifica, con il Benevento sempre più padrone del campionato e la lotta alle spalle della capolista pronta a riaccendersi con i risultati del turno serale.