Ekipe Orizzonte in lutto: addio al patron Giorgio Bartolini
10-02-2026 19:48 -
Autore: Redazione
Un messaggio carico di dolore, gratitudine e amore. Con una nota intensa e profondamente sentita, Ekipe Orizzonte ha voluto ricordare Giorgio Bartolini, patron storico della società, scomparso ieri a Catania all’età di 83 anni.
Bartolini è stato molto più di un presidente. È stato colui che ha dato una casa all’Ekipe Orizzonte, costruendo nel tempo una vera famiglia sportiva e permettendo alla società di continuare a scrivere la propria storia, inseguendo e raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi. Nel ricordo emergono i suoi consigli, gli abbracci, l’affetto sincero e anche quelle “tirate d’orecchie” dirette e senza filtri, sempre animate dal desiderio di spronare e aiutare a superare gli ostacoli.
Un legame profondo, umano, riassunto nelle parole con cui viene descritto dalla società: "Come un papà, un nonno, un amico prezioso". Un vuoto enorme quello lasciato dalla sua scomparsa, mitigato però dalla certezza che continuerà a essere, da lassù, l’“angelo custode” dell’Orizzonte.
Insieme alla nota, la società ha inviato anche una foto simbolica: quella del primo scudetto vinto dall’Ekipe Orizzonte nel 2019 sotto la presidenza di Giorgio Bartolini, il ventesimo titolo tricolore della storia del club, valso la seconda stella. Un’immagine che racchiude il senso di un percorso vincente e l’eredità sportiva lasciata dal patron.
I funerali si terranno domani alle ore 12:00 presso il Santuario dell’Addolorata dei Padri passionisti, a Mascalucia, dove chi vorrà potrà dare l’ultimo saluto a Giorgio Bartolini.
La redazione di Forzacatania.com si unisce al dolore della società e esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Bartolini, ricordando con rispetto e riconoscenza una figura che ha segnato in modo indelebile la storia dello sport catanese.