Audace Cerignola, i convocati per la sfida di Catania
09-02-2026 20:53 -
Autore: Redazione
L’Audace Cerignola si prepara alla trasferta di Catania con una lista convocati ampia e ben assortita, segnale della volontà di affrontare l’impegno con il massimo delle soluzioni a disposizione. Domani sera, allo stadio “Angelo Massimino”, i gialloblù saranno chiamati a una prova di spessore contro il Catania, in una sfida che promette intensità e contenuti tecnici rilevanti.
Tra i portieri figurano Fares, Iliev e Russo, un reparto che garantisce affidabilità ed esperienza, utile in un contesto ambientale notoriamente caldo come quello etneo.
Il pacchetto difensivo è numeroso e strutturato: Bassino, Cocorocchio, Ghisbarro, Labanca, Ligi, Martinelli, Parlato, Russo, Spaltro e Todisco offrono al tecnico diverse soluzioni tattiche, sia in termini di linea a quattro che di eventuali adattamenti più prudenziali.
A centrocampo, cuore pulsante della squadra, sono stati convocati Cretella, Di Tommaso, D’Orazio, Iervolino, Moreso, Paolucci, Ruggiero e Vitale. Un reparto che unisce qualità, dinamismo e capacità di gestione dei ritmi, elemento chiave per contenere la manovra del Catania e provare a imporre il proprio gioco.
In attacco spazio a Ballabile, Gambale, Nanula e Tarantino, chiamati a dare profondità e concretezza offensiva. Le loro caratteristiche diverse consentono al Cerignola di variare soluzioni e interpretazione della gara, sia in fase di ripartenza sia nel gioco manovrato.
La trasferta di Catania rappresenta un banco di prova significativo per l’Audace Cerignola, che si presenta con una rosa completa e competitiva, pronta a giocarsi le proprie chance in uno dei campi più difficili del campionato.