Cerignola senza Maiuri: il tecnico squalificato salta il match col Catania
09-02-2026 12:10 -
Autore: Redazione
L’Audace Cerignola dovrà fare a meno del proprio allenatore nella delicata sfida di domani sera contro il Catania, in programma allo Stadio Angelo Massimino. Il Giudice Sportivo, Dott. Stefano Palazzi, ha infatti disposto la squalifica per una gara effettiva nei confronti di Vincenzo Maiuri, che non potrà sedere in panchina nel match contro i rossazzurri.
La decisione è maturata al termine delle sedute dell’8 e 9 febbraio 2026. Il provvedimento, adottato dal Giudice Sportivo con l’assistenza di Irene Papi e del Rappresentante dell’A.I.A. Silvano Torrini, fa riferimento a quanto accaduto al 31° minuto del secondo tempo dell’ultima gara disputata dai pugliesi contro la Salernitana.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, Maiuri avrebbe tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro: dopo una decisione arbitrale, il tecnico dell’Audace Cerignola sarebbe entrato sul terreno di gioco, protestando in maniera plateale e gesticolando vistosamente per contestarne l’operato. Una condotta ritenuta meritevole di sanzione, anche alla luce della continuazione dell’azione, come evidenziato dal rapporto del IV Ufficiale.
La squalifica è stata comminata in applicazione degli articoli 13, comma 2, e 36, comma 1, lettera a), del Codice di Giustizia Sportiva, tenendo conto delle modalità complessive del comportamento.
Un’assenza pesante, dunque, per il Cerignola, che si presenterà al Massimino senza la guida diretta del proprio allenatore in panchina. Un dettaglio che potrebbe incidere sull’assetto e sulla gestione della gara contro un Catania chiamato a sfruttare anche questo fattore davanti al proprio pubblico.