Serie C, sabato ricco di gol: Casertana ok, crolla il Cosenza
07-02-2026 17:47 -
Autore: Redazione
Il pomeriggio del sabato della venticinquesima giornata di Serie C regala gol, ribaltoni e risultati pesanti per la classifica, a partire dal ritorno alla vittoria della Casertana, che ritrova i tre punti al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni contro il Foggia. I campani partono forte e indirizzano subito il match: al 19' è Llano Massa a sbloccare il risultato, seguito cinque minuti dopo dal raddoppio firmato da Oukhadda, che sembra mettere la gara in discesa. Il Foggia, però, reagisce e al 33' riesce ad accorciare le distanze con Cangiano, riaprendo una partita che resta intensa anche nella ripresa. Al 64' arriva il pareggio pugliese con Nocerino, ma la Casertana ha il merito di non disunirsi e di trovare la forza per colpire ancora: al 67' è Kallona segnare il gol decisivo che vale il 3-2 finale e sancisce il ritorno al successo dei rossoblù.
Risultato netto e senza appello quello maturato sul campo del Giugliano, dove il Cosenza vive un pomeriggio da dimenticare. I calabresi crollano 3-0 in una gara che si indirizza già allo scadere del primo tempo con la rete di Marchisano al 44'. Nella ripresa il Giugliano prende definitivamente il largo: al 72' arriva il raddoppio dell'ex rossazzurro Zammarini, mentre all'84' è Egharevba a chiudere i conti, completando una vittoria che certifica la superiorità dei padroni di casa e il momento difficile del Cosenza.
Successo importante anche per il Casarano, che supera il Sorrento per 2-0 grazie a un secondo tempo concreto e ben gestito. Dopo una prima frazione equilibrata, i pugliesi sbloccano il risultato al 48' con Giraudo e mettono al sicuro il match al 71' con Versienti, conquistando tre punti preziosi davanti al proprio pubblico.
Torna a sorridere anche il Crotone, che piega di misura il proprio avversario al termine di una gara lunga e sofferta. A decidere l'incontro è un episodio nel recupero extra-time: al 102' Musso è freddo dal dischetto e trasforma il calcio di rigore che vale l'1-0 finale, consegnando agli squali una vittoria fondamentale.
Il programma del sabato si completerà nella giornata di oggi con la sfida tra Potenza e Siracusa, chiamate a chiudere un pomeriggio che ha già lasciato indicazioni importanti e nuovi scenari nella corsa ai rispettivi obiettivi di classifica.