Weekend senza calcio: Catania tra basket, volley e pallanuoto
04-02-2026 14:30 -
Autore: Redazione
Il weekend che si avvicina sarà insolito per il popolo catanese: niente calcio al Massimino. Dopo le note vicende che hanno portato al rinvio del derby contro il Trapani, i tifosi dovranno rinunciare all’appuntamento con il Catania, ma non sarà l’unica assenza sportiva di questi giorni.
Turno di stop anche per il CUS Catania Rugby, che tornerà in campo soltanto il 15 febbraio nella trasferta di Bari contro il Tigri Rugby. Ancora fermo il futsal, reduce dal deludente Europeo che ha visto l’Italia eliminata dalla Spagna. Di conseguenza, la Covei Meta Catania Bricocity rientrerà sul parquet del PalaCatania il prossimo 10 febbraio alle ore 19, sfortunatamente quasi in concomitanza con la gara del Catania contro l’Audace Cerignola, prevista al Massimino per le ore 20:30.
Un vuoto che verrà però colmato da un ricchissimo programma dedicato a pallanuoto, basket e volley.
Ad aprire il palinsesto etneo sarà la pallanuoto: sabato 7 febbraio alle ore 14 tornerà in vasca l’Ekipe Orizzonte, impegnata in trasferta contro il Nautilus Civitavecchia dopo la lunga sosta invernale. Un’ora più tardi, alla piscina “Scuderi” di Catania, spazio al derby tra Nuoto Catania e Lemon Sistemi Waterpolo Palermo.
Archiviato il capitolo pallanuoto, i riflettori si sposteranno sul parquet dei palazzetti. Sabato alle ore 18 andrà in scena la prima giornata della Poule Promozione di Serie C con la sfida tra Svincolati Academy e CUS Catania. Mezz’ora dopo, alle 18.30, toccherà alla capolista Decò Alfa Catania, attesa al PalaLeonardo dall’accesissimo derby con il CUS Palermo.
Spazio poi al basket femminile:alle ore 20 la Katane Basket ospiterà al PalaKatane il Giuseppe Rescifina Messina.
Domenica 8 febbraio alle ore 18, per la Poule Retrocessione di Serie C, la PGS Sales sarà impegnata in trasferta contro la Nuova Pallacanestro Marsala.
Alla stessa ora, il PalaCatania accoglierà uno degli appuntamenti più attesi del fine settimana: il match di Serie A2 di volley tra Sviluppo Sud Catania e Pineto Volley, gara fondamentale in chiave classifica.
Un fine settimana senza calcio? Ma non esiste proprio!
Infatti, alle ore 14:30 al Comunale di Nesima, le maglie rossazzurre del Catania Women scenderanno in campo contro il CUS Unical per conservare il primato in classifica.
Dunque, sarà solo il Massimino a restare in silenzio, ma vasche e palazzetti saranno pronti ad accendersi, compreso il campo di Nesima. Per Catania sarà un weekend diverso dal solito, all’insegna di calcio femminile, pallanuoto, basket e volley: perché se manca il pallone che rotola sull’erba del Cibali, lo sport continua comunque a raccontare la sua storia sotto l’Etna.