Catania, omaggio a Filippo Raciti nel diciannovesimo anniversario

02-02-2026 15:18 -

Autore: Redazione

Il Catania Football Club ha preso parte questa mattina alla cerimonia commemorativa dedicata al Commissario Filippo Raciti, svoltasi davanti alla scultura che ne ricorda la memoria, collocata nell’area antistante l’ingresso della tribuna coperta dello stadio Angelo Massimino.

A rappresentare la società rossazzurra è stato Vincenzo Grella, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Catania Football Club, che ha partecipato al momento di raccoglimento organizzato in occasione del diciannovesimo anniversario della tragica scomparsa del funzionario di polizia.

Nel corso della breve ma significativa cerimonia, il club ha voluto esprimere un pensiero di vicinanza alla famiglia di Filippo Raciti, rinnovando il ricordo di un uomo che ha perso la vita nell’adempimento del proprio dovere e nella difesa dei valori di legalità e ordine pubblico.

La presenza della dirigenza rossazzurra ha rappresentato un segnale di rispetto e di responsabilità istituzionale, sottolineando ancora una volta il legame tra sport e impegno civile. Il Catania ha ribadito con fermezza la propria posizione contro qualsiasi forma di violenza, riaffermando che il calcio deve essere veicolo di valori positivi, di memoria e di educazione.

Un gesto semplice ma carico di significato, che si inserisce nel solco della memoria collettiva della città e richiama tutti, tifosi e addetti ai lavori, a un senso più profondo di rispetto, dentro e fuori dagli stadi.