Catania, ecco i convocati per il Cosenza: presenti tutti i nuovi acquisti

24-01-2026 19:09 -

Autore: Redazione

Il Catania si presenta al completo, o quasi, per la sfida di domani contro il Cosenza, in programma alle ore 14.30 allo stadio “Angelo Massimino” e valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/2026. Mister Toscano ha diramato la lista dei convocati, composta da venticinque calciatori, con la presenza di tutti i nuovi acquisti regolarmente inseriti nel gruppo squadra.

Come già anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, i nuovi innesti hanno ricevuto i numeri di maglia ufficiali: Miceli vestirà la numero 5, Ponsi la 13, Cargnelutti la 29 e Di Noia la 47.

Tra i convocati figura regolarmente Dini, ma resta aperto il ballottaggio per la porta con Bethers. La scelta definitiva su chi difenderà i pali dal primo minuto verrà presa soltanto dopo la rifinitura, lasciando Toscano con l’ultimo nodo da sciogliere in vista del match. Per il resto, l’allenatore potrà contare su un gruppo ampio e su diverse soluzioni in ogni reparto, con alternative sia in difesa sia in avanti.

Non mancano tuttavia le assenze. Pieraccini è fermo per squalifica, mentre Aloi, Cicerelli e Di Gennaro non saranno della partita per indisponibilità fisica. Defezioni che riducono alcune rotazioni, ma che non compromettono la solidità complessiva della rosa a disposizione del tecnico.

La lista dei convocati conferma dunque un Catania competitivo e pronto ad affrontare il Cosenza con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso in campionato e sfruttare il fattore Massimino. L’attesa ora è tutta per le scelte finali di Toscano e per conoscere il nome del portiere titolare tra Bethers e Dini, prima di una gara che si preannuncia intensa e combattuta.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
5 Mirko Miceli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
12 Lorenzo Coco
13 Fabio Ponsi
14 Francesco Di Tacchio
16 Alessandro Quaini
17 Giovanni Bruzzaniti
18 Salvatore Caturano
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
29 Riccardo Cargnelutti
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
47 Giovanni Di Noia
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
77 Manuel Martic
99 Michele D’Ausilio

Squalificato: Pieraccini.
Indisponibili: Aloi, Cicerelli, Di Gennaro.