Mirko Miceli: emozione, sacrificio e ambizione nelle prime parole a Catania
23-01-2026 13:28 -
Autore: Redazione
Le prime parole di Mirko Miceli da nuovo difensore del Catania sono dense di emozione, ricordi personali e forte senso di appartenenza. Intervenuto sui canali social del club etneo, Miceli ha raccontato cosa rappresenta per lui questo ritorno, soffermandosi sul legame con la piazza e sui valori che intende portare all'interno del gruppo: "Piacere, sono Mirko Miceli, nono difensore del Catania. Sono veramente felicissimo di essere tornato qui e non vedo l'ora di iniziare", sono state le sue prime parole, pronunciate con entusiasmo sincero.
Il difensore ha poi approfondito l'impatto emotivo del suo ritorno in rossazzurro: "L'emozione di essere qui è tanta, perché comunque pensare di poter scendere in campo in questo stadio…". Un sentimento che affonda le radici nel passato: "Io ero presente nell'anno della promozione, quando fece il gol Del Core, ricordo lo stadio stracolmo". Oggi il ruolo è diverso, ma l'emozione resta intatta: "Pensare oggi di poter scendere in campo e poi giocare in questo stadio con tutta questa gente mi dà ancora più carica e mi emoziona tantissimo".
Miceli ha quindi condiviso la sua visione del calcio e del lavoro quotidiano: "Nel calcio ho imparato che nulla si ottiene senza sacrificio, credo che il duro lavoro alla fine ripaghi sempre", spiegando come questi principi siano centrali nel suo percorso: "È una cosa sulla quale ho costruito una piccola parte della mia carriera".
Parlando del presente, il difensore ha sottolineato l'ambiente trovato al suo arrivo: "Il Catania da quello che ho visto è che c'è grande ambizione, grande predisposizione al lavoro ed è un gruppo veramente bello e unito che mi ha accolto alla grande". Concetti ribaditi con decisione: "Secondo me lavoro, sacrificio e ambizione sono le basi per poter ottenere qualcosa di importante".
Infine, un messaggio diretto ai tifosi, nel segno dell'unità: "'Noi' vuol dire stare insieme, uniti, tutti quanti. Spero e sono sicuro che domenica lo stadio sarà stracolmo e non vedo l'ora di poter contribuire a qualcosa di bello".