Sviluppo Sud Catania-Sorrento: sfida chiave al PalaCatania
23-01-2026 09:09 -
Autore: Redazione
La Sviluppo Sud Catania torna davanti al proprio pubblico con rinnovata fiducia e grande motivazione. Il successo al tie-break contro Siena ha restituito entusiasmo all’ambiente rossazzurro, che ora si prepara a un nuovo e significativo impegno casalingo al PalaCatania, tappa importante nel percorso di crescita della squadra.
Domenica alle ore 18 la formazione etnea ospiterà la Romeo Sorrento, nella gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2. L’obiettivo è dare seguito alle buone indicazioni emerse nell’ultima uscita e consolidare quanto di positivo è stato costruito.
A presentare il confronto è l’allenatore Paolo Montagnani, che sottolinea l’importanza della sfida: “Sicuramente la prossima partita è una partita molto importante per noi, per trovare continuità dopo la vittoria contro Siena”. Il tecnico rossazzurro torna poi sull’ultimo match: “La partita contro Siena non è certamente stata facile, però continuo a giudicarla come una buona vittoria, con due punti in classifica importanti. Adesso dobbiamo giocare una buona gara anche contro Sorrento”.
Montagnani invita alla massima attenzione: “Il fatto di aver vinto all’andata non ci dà nessun vantaggio”. E aggiunge: “Sorrento è una squadra in salute, ha costretto al tiè break Pordenone nel turno infrasettimanale di Coppa Italia, quindi è una squadra che sta bene. Ci aspettiamo una partita difficile, ma se saremo al 100% dell’efficienza ci aspettiamo una buona partita da parte nostra”.
A fare il punto sul momento della squadra è anche il palleggiatore Francesco Cottarelli, che evidenzia il valore del successo ottenuto domenica scorsa: “La vittoria di domenica è stata molto importante, ci ha dato molta fiducia come gruppo, ci serviva anche per allenarci meglio”. E aggiunge: “Anche se si poteva chiudere prima, si poteva anche perdere, sono punti importanti che ci danno fiducia”.
Secondo Cottarelli, il potenziale del gruppo è intatto: “Secondo me come gruppo non ci manca niente rispetto a quello che eravamo”. Il margine di miglioramento, però, è ancora ampio: “Ci manca solo un po’ più di ritmo, di allenamento, e questo magari si vede in partita con degli alti e bassi. In questa settimana ci stiamo allenando bene, è una cosa che si vede e che, a mio parere, ripagherà a lungo termine”.