CUS Catania Rugby ko a Frascati: sfuma il primato ma arrivano segnali forti
18-01-2026 15:35 -
Autore: Redazione
Sfumano sul campo sportivo Macere di Artene, a Frascati, le ambizioni di primato del CUS Catania Rugby, che esce sconfitto 33-28 al termine di una gara intensa, combattuta e a lungo condotta con personalità. Una partita che metteva in palio la possibilità di balzare al primo posto e che ha visto i catanesi giocarsela fino all’ultimo secondo contro la capolista Frascati Rugby.
Il CUS parte con l’atteggiamento giusto, imponendo ritmo e qualità e riuscendo per larghi tratti a tenere in mano il match. La sensazione è quella di una squadra matura, capace di mettere in difficoltà i padroni di casa con organizzazione e carattere, costruendo un vantaggio che alimenta la speranza del colpaccio esterno.
Nel corso della gara, però, Frascati riesce a rientrare e a sfruttare al meglio i propri momenti favorevoli, ribaltando il punteggio in una sfida che resta apertissima fino alla fine. Il 33-28 finale racconta di un confronto equilibrato, deciso da episodi, che lascia inevitabilmente rammarico tra i catanesi per un’occasione solo sfiorata.
A rendere meno amara la trasferta sono i due punti bonus conquistati e, soprattutto, la reazione di grande cuore mostrata nel finale. Il CUS Catania Rugby ha dimostrato solidità, orgoglio e un forte spirito di gruppo, confermando di poter competere alla pari con la squadra al vertice nonostante le difficoltà.
C’è però poco tempo per rimuginare. La testa si sposta subito sul prossimo impegno di campionato, che chiuderà il girone d’andata: il CUS Catania Rugby affronterà infatti l’Unione Rugby Capitolina, in una sfida che rappresenterà un nuovo banco di prova importante per confermare quanto di buono mostrato fin qui e riprendere immediatamente la corsa in classifica.