Stoppa colpisce subito: primo gol con la Sambenedettese a Forlì
18-01-2026 15:10 -
Autore: Redazione
Non poteva esserci inizio migliore per Matteo Stoppa con la maglia della Sambenedettese. A pochi giorni dal suo trasferimento in prestito secco, l’attaccante ha trovato subito il primo gol in rossoblù, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria per 2-0 sul campo del Forlì.
La rete arriva nel primo tempo ed è figlia di un macroscopico errore della retroguardia di casa. Il Forlì perde una palla sanguinosa in fase di impostazione, Dalmazzi è rapido ad approfittarne e a servire Stoppa, che si ritrova solo davanti alla porta e deposita il pallone in rete a porta completamente sguarnita.
Immediata la protesta dei padroni di casa, che chiedono la verifica Fvs per un presunto fallo di Dalmazzi a centrocampo all’inizio dell’azione. Dopo il controllo, però, la decisione resta invariata: nessuna irregolarità rilevata e gol regolarmente convalidato.
Per Stoppa è una rete dal peso specifico importante, non solo per il risultato ma anche per il percorso personale intrapreso. Il prestito alla Sambenedettese gli sta offrendo quel minutaggio e quella continuità che in questa stagione, in rossazzurro, erano inevitabilmente mancati. Un aspetto tutt’altro che secondario anche in ottica futura: il Catania potrà infatti riabbracciare il prossimo anno un giocatore più maturo, rodato e con maggiore fiducia nei propri mezzi, capace di essersi messo in mostra con continuità. Un investimento tecnico che inizia già a dare i suoi frutti.