Monopoli-Catania, i convocati: Ponsi non ancora disponibile. Torna Ierardi

17-01-2026 19:11 -

Autore: Redazione

Il Catania ha reso note le convocazioni in vista della sfida contro il Monopoli, in programma domani sera alle ore 20.30 allo stadio Vito Simone Veneziani e valida per la ventiduesima giornata del girone C del campionato Serie C Sky Wifi 2025/2026. Per il match pugliese, il tecnico rossazzurro Mimmo Toscano ha convocato ventidue calciatori, confermando l’assetto della squadra che nelle ultime settimane ha dato continuità di risultati.

Tra le note più rilevanti figura il ritorno di Mario Ierardi come ampiamente anticipato ieri in conferenza stampa da Toscano, ma anche l’assenza del nuovo acquisto Fabio Ponsi, arrivato dal Modena, che non è stato ancora inserito nella lista dei convocati per il suo primo impegno ufficiale dopo il trasferimento. Una scelta legata ai tempi di inserimento e di condizione del giocatore, con lo staff tecnico che ha preferito rimandarne l’esordio. Indisponibili, invece, Aloi, Cicerelli e Di Gennaro.

Di seguito, gli atleti a disposizione:

1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
14 Francesco Di Tacchio
16 Alessandro Quaini
17 Giovanni Bruzzaniti
18 Salvatore Caturano
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
28 Salvatore Doni
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
73 Simone Pieraccini
77 Manuel Martic
99 Michele D’Ausilio

Indisponibili: Aloi, Cicerelli, Di Gennaro.

Il Catania si presenta dunque al confronto del Veneziani con un gruppo ampio e strutturato, pronto ad affrontare una trasferta delicata contro un avversario ostico, con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso nel girone C.