Catania, Ponsi a un passo: secondo colpo del mercato invernale

16-01-2026 12:37 -

Autore: Redazione

Come anticipato ieri dalle indiscrezioni che circolavano con insistenza, il Catania è ormai prossimo a ufficializzare l’arrivo di Fabio Ponsi, che rappresenta il secondo colpo del mercato invernale rossazzurro.

Dopo l’ingaggio di Bruzzaniti e in attesa di Miceli, il club etneo rinforza le corsie esterne con l’esterno sinistro classe 2001, reduce dall’esperienza al Modena. Ponsi è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e nelle ultime stagioni ha militato in Serie B con i canarini: due anni da protagonista, prima di trovare meno spazio nell’ultimo periodo.

Giocatore ambidestro, Ponsi garantisce duttilità tattica, potendo essere impiegato anche sulla fascia opposta: una caratteristica che amplia le soluzioni a disposizione dello staff tecnico. Per lui è pronto un contratto di due anni e mezzo, con opzione per la stagione successiva.

Il calciatore è già in città da ieri e non è escluso che possa essere subito a disposizione per il prossimo impegno di campionato contro il Monopoli. L’ufficialità è attesa a breve, ma il Catania ha già messo a segno un innesto importante in vista della seconda parte di stagione.