Calendario Serie A: La Meta esordisce in trasferta contro il Global Work Capurso

19-08-2025 16:23 -

Autore: Redazione

Questo pomeriggio è ufficialmente partita la nuova stagione 2025/26 della Serie A di Futsal con la compilazione del calendario del campionato che inizierà solamente il prossimo 27 settembre, ovvero dopo la doppia sfida che la Nazionale Italiana sosterrà contro il Kazakhstan per provare a staccare il pass per Euro 2026.

15 le squadre che comporranno il girone unico della 42ma edizione, visto che l'Italservice Pesaro ha ottenuto il placet per venire ammessa al campionato di Serie B: questo significa che nel corso delle 30 giornate di gara, una squadra a settimana osserverà il proprio turno di riposo.

La “regular season” terminerà il 2 maggio, mentre, dalla settimana successiva si giocheranno i playoff scudetto. Sosta obbligatoria quella in contemporanea con la disputa degli Europei 2026, indipendentemente dalla presenza o meno alla fase finale della nostra Nazionale: il massimo campionato si interromperà dal 10 gennaio al 10 febbraio 2026.

Negli studi di Sky Sport 24, alla presenza del presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia, e con il capitano della Meta, Carmelo Musumeci, collegato da Catania sono state presentate le squadre che affronteranno i rossazzurri, fino al fatidico momento della stesura del calendario.

Gli etnei esordiranno in trasferta contro la neopromossa formazione pugliese del Global Work Capurso. I rossazzurri Campioni d'Italia esordiranno invece al Palacatania il 4 ottobre nel big match contro l’Ecocity Genzano.