Catania-Cavese: ufficiali le formazioni della sfida del Massimino

11-01-2026 13:42 -

Autore: Redazione

Sono state ufficializzate le formazioni del Catania e della Cavese che alle 14:30 scenderanno in campo al Massimino per la gara valida per ventunesima giornata del campionato di Serie C Girone C.

Il tecnico degli etnei, Mimmo Toscano, deve rinunciare ai lungodegenti Aloi, Cicerelli e Ierardi, oltre allo squalificato Celli, ma conferma il consueto modulo 3-4-2-1. In porta inamovibile Andrea Dini, forte della sua imbattibilità sul campo amico da inizio campionato. Nella batteria difensiva ci sono Pieraccini, Di Gennaro ed Allegretto. In mediana, confermato il tandem consolidato Di Tacchio-Quaini, con esterni Casasola e Donnarumma. Sulla trequarti agiscono Jimenez e Lunetta, davanti all'unica punta Francesco Forte. Prima panchina per il neo acquisto Bruzzaniti.

L'allenatore dei blufoncè, Fabio Prosperi, deve fare i conti con una rosa rimaneggiatissima a causa della squalifica di Cionek e Diarrassouba, oltre alle indisponibilità di Luciani, Macchi, Manzo, Natale, Peretti, Suplja e Fornito. Inoltre poco prima del match si ferma pure Di Paola. Alla luce delle assenze, il tecnico campano schiera un modulo 3-5-2 con Boffelli in porta e una difesa tre con Evangelisti, Bolcano e Loreto. In mezzo al campo Orlando, Awua e Maiolo, con Amerighi a destra e Pelamatti sulla corsia opposta. In avanti Fella e Ubaldi. Prima chiamata per il nuovo acquisto Visconti che partità dalla panchina, così come i rientranti Sorrentino e Munari.

FORMAZONI UFFICIALI


CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Allegretto; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Donnarumma; Jimenez, Lunetta; Forte. In panchina: Bethers, Coco, Doni, Martic, Raimo, Corbari, Quiroz, Stoppa, D'Ausilio, Bruzzaniti, Rolfini, Caturano. All. Toscano.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Evangelisti, Bolcano, Loreto; Amerighi, Orlando, Awua, Maiolo, Pelamatti; Fella, Ubaldi. In panchina: Lamberti, Iuliano, Nunziata, Visconti, Barone, Munari, Fusco, Sorrentino. All. Prosperi.

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino.