Catania-Foggia: arbitra Domenico Mirabella della sezione AIA di Napoli

19-08-2025 14:46 -


Autore: Redazione

L'Associazione Italiana Arbitri ha reso noto le designazioni ufficiali per la prima giornata di Serie C. La sfida di domenica sera allo stadio Massimino tra Catania e Foggia sarà affidata al signor Domenico Mirabella della sezione di AIA Napoli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Chiavaroli (Pescara) e Carmine De Vito (Napoli). Quarto Ufficiale Felipe Salvatore Viapiana (Catanzaro).

Solo uno il precedente con ii rossazzurri, in occasione della gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia 2023/24 tra Rimini e Catania. I biancorossi si aggiuidicaro il match per 1-0 grazie alla rete decisiva al minuto 38 di Lamesta. Espulso alla mezzora della ripresa Zammarini.

Nel 2025/26 Mirabella si trova al quinto anno nella categoria (Can C). Nello scorso campionato ha diretto 28 gare comminando 146 ammonizioni (una media di circa 5,2 cartellini gialli a partita, un dato in linea con lo stile deciso già notato nelle stagioni precedenti) e 13 espulsioni. I dati confermano una certa propensione a intervenire fortemente nei confronti dei comportamenti gravemente irregolari.