Ekipe Orizzonte, colpo in prospettiva: arriva la giovane Beatrice Cassarà

19-08-2025 13:15 -


Autore: Redazione

L’Ekipe Orizzonte Catania chiude il mercato estivo con un innesto di grande prospettiva. La società rossazzurra ha ufficializzato l’arrivo di Beatrice Cassarà, centroboa classe 2006, in arrivo dal Plebiscito Padova.

Originaria di Busto Arsizio, nata il 14 luglio 2006, Cassarà è già considerata uno dei talenti più promettenti della pallanuoto italiana. Nel giro del Setterosa, si è messa in evidenza ai recenti Mondiali Under 20 in Brasile, dove ha contribuito in maniera significativa al percorso della nazionale azzurra.

Per la giovane atleta si apre adesso una nuova sfida con la calottina rossazzurra, in una stagione che vedrà in vasca anche volti nuovi di rilievo come Vivian Sevenich, Vittoria Sbruzzi, Carlotta Meggiato e il ritorno a Catania di Claudia Marletta.

Sono emozionata e felice – ha dichiarato Beatrice Cassaràdi poter iniziare questa nuova esperienza. Non nascondo un po’ di timore, perché mi confronterò con atlete di altissimo livello, ma darò il massimo per contribuire alla squadra. La pallanuoto per me è ossigeno e vita, lo sport che mi ha letteralmente salvato. Non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi è stata accordata e crescere sia come atleta sia come persona”.

Grande entusiasmo anche nelle parole del tecnico dell’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli, che conosce bene la nuova arrivata: “Ricordo Beatrice piccolissima a un nostro Camp. L’abbiamo seguita negli anni, dalle giovanili fino alla Serie A. È cresciuta tanto, senza mai perdere la sua grande fame. Sarà un piacere lavorare con lei e continuare a crescere insieme”.

Con l’innesto di Cassarà, l’Ekipe Orizzonte completa dunque una campagna acquisti di alto profilo, confermando l’ambizione di restare ai vertici della pallanuoto femminile italiana ed europea.