Daniel Laffitte nuovo acquisto della Decò Alfa Catania
09-01-2026 21:29 -
Autore: Redazione
La Decò Alfa Catania piazza un nuovo tassello nel proprio mosaico e annuncia l’ingaggio della guardia Daniel Laffitte, rinforzando ulteriormente il roster in vista della stagione di Serie C siciliana.
Classe 2002, 192 centimetri di altezza, Laffitte è un giocatore di formazione italiana, nato a San Diego in California ma cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, una delle realtà più prestigiose del panorama nazionale. Un percorso solido, che gli ha permesso di accumulare esperienza e minuti importanti tra Serie B Interregionale e Serie C.
Dopo l’esperienza romana, la nuova guardia rossazzurra ha vestito le maglie della New Fortitudo Isernia, della Folgore Fucecchio e del Mola New Basket, totalizzando in quattro stagioni 714 punti complessivi, con una media di 9,4 punti a partita in 76 presenze ufficiali. Numeri che raccontano di un atleta affidabile, capace di dare continuità e presenza sul parquet.
Nel suo percorso anche una significativa parentesi internazionale: Laffitte ha infatti vissuto un’importante esperienza a New York, dove ha disputato il Junior College a Manhattan prima di fare ritorno in Italia, arricchendo il proprio bagaglio tecnico e umano.
Entusiastiche le prime parole da nuovo giocatore della Decò Alfa Catania:“Sono molto contento di vivere questa nuova avventura cestistica con la Decò Alfa Catania. Non vedo l’ora di tornare a giocare. Per tre mesi mi sono allenato, ma il campo e il clima partita mi sono davvero mancati. Sono carico e felice per questa mia prima esperienza nella Serie C siciliana”.
Un innesto che porta energia, freschezza e motivazioni, confermando la volontà del club etneo di costruire un gruppo competitivo e ambizioso. Catania accoglie un nuovo protagonista pronto a lasciare il segno.