Catania-Cavese, Celli squalificato: stop anche per Cionek e Diarrassouba
07-01-2026 09:01 -
Autore: Redazione
Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni disciplinari in vista della sfida tra Catania e Cavese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30 allo stadio Massimino. Come riportato nel Comunicato Ufficiale n. 49/DIV del 6 gennaio 2026, firmato dal Giudice Sportivo dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal rappresentante dell’A.I.A. Silvano Torrini, le sanzioni sono state deliberate nelle sedute del 5 e 6 gennaio.
In casa Catania arriva una tegola in difesa: Alessandro Celli è stato squalificato per una giornata effettiva per recidività in ammonizione, avendo raggiunto la quinta infrazione stagionale. Il difensore non sarà dunque a disposizione per il confronto contro la Cavese, costringendo lo staff tecnico a rivedere le rotazioni nel reparto arretrato.
Provvedimenti anche per la Cavese, che dovrà fare a meno di due elementi importanti. Il difensore Thiago Cionek salterà la trasferta del Massimino dopo aver collezionato la quinta ammonizione del campionato, che comporta automaticamente un turno di stop. Assenza forzata anche per l’esterno Adama Diarrassouba, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata a seguito della doppia ammonizione rimediata nell’ultima gara, che gli è costata l’espulsione.
Sempre tra le fila della Cavese, è stato squalificato per un turno anche il preparatore dei portieri Domenico Corcione, al quale è stata inoltre inflitta un’ammenda di 500 euro.
Per quanto riguarda la situazione disciplinare del Catania, restano in diffida Pieraccini, Casasola e Corbari, che dovranno prestare particolare attenzione per evitare ulteriori sanzioni. Al prossimo cartellino giallo, invece, entreranno in regime di diffida Dini, Quaini e Cicerelli, un dato da tenere in considerazione nella gestione delle prossime gare.
Un quadro disciplinare che aggiunge ulteriori elementi di valutazione alla preparazione del match di domenica, già carico di attese e significati per entrambe le squadre.