Catania–Cavese: designato Gauzolino per la sfida del Massimino

06-01-2026 16:04 -

Autore: Redazione

L’Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato le designazioni per la ventunesima giornata del campionato di Serie C. A dirigere Catania–Cavese, in programma domenica allo stadio Massimino con calcio d’inizio alle ore 14:30, sarà il signor Simone Gauzolino della sezione AIA di Torino.

Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Russo e Diego Peloso, entrambi appartenenti alla sezione AIA di Nichelino, mentre il quarto ufficiale sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. A completare la squadra arbitrale ci sarà l’operatore FVS Riccardo Leotta di Acireale.

Un solo precedente per Gauzolino con il Catania, risalente al 5 ottobre 2025 in questo campionato contro il Siracusa: gara vinta dai rossazzurri per 2-0 grazie alle reti di Lunetta al 5’ e Ierardi al 64’. Una partita senza particolari difficoltà, con appena tre ammonizioni complessive, una delle quali inflitta a Quaini dopo soli due minuti di gioco.

Un solo precedente anche con la Cavese, nella gara vinta dai blufoncé il 25 ottobre 2025 contro il Crotone per 1-0, decisa dalla rete di Munari dopo appena tre minuti. In quell’occasione furono sei le ammonizioni comminate.

Per quanto riguarda il bilancio complessivo dell’arbitro piemontese, sono 155 le partite dirette in carriera, con 669 cartellini gialli estratti (media di 4,31 a gara), 33 espulsioni e 49 calci di rigore assegnati.

Relativamente al solo Girone C, Gauzolino ha diretto in questa stagione quattro incontri: oltre a quelli già citati, figurano anche Picerno–Foggia 2-1 e Benevento–Monopoli 3-1. Sempre nel corso dell’attuale annata ha arbitrato Trento–Union Brescia 0-2 e Pergolettese–Vicenza 0-1 (Girone A); Livorno–Ascoli 0-3 e Gubbio–Livorno 0-0 (Girone B), oltre alle gare Inter U20–Parma U20 0-0 e Juventus U20–Parma U20 0-0 valide per il campionato Primavera 1, comminando un solo cartellino rosso e senza mai assegnare calci di rigore.