Decò Alfa Catania riparte al PalaLeonardo: arriva il Siracusa Basket

06-01-2026 15:35 -

Autore: Redazione

Riparte il campionato di Serie C di basket e per la Decò Alfa Catania è subito tempo di tornare sul parquet per difendere il primato. Domani sera, al PalaLeonardo, i rossazzurri ospiteranno il Siracusa Basket nella gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno, con palla a due fissata alle ore 20.

Dopo l’importante successo esterno conquistato a Giarre, la formazione allenata da coach Željko Zečević punta a sfruttare al massimo il fattore campo per proseguire la propria marcia in vetta al Girone East. La squadra catanese ha lavorato con grande continuità anche durante le festività natalizie, mantenendo alta l’intensità degli allenamenti e la concentrazione sugli obiettivi stagionali.

La classifica vede la Decò Alfa Catania al comando con 22 punti, appaiata a Gela ma davanti grazie alla migliore differenza canestri negli scontri diretti. Situazione diversa per il Siracusa Basket, fermo a quota 6 punti insieme a Pgs Sales Catania e Giarre, ma deciso a giocarsi le proprie chance in un campo storicamente difficile.

Nel match d’andata, disputato al PalaAkradina, i rossazzurri si imposero con un netto 101-69, risultato che conferma il divario visto finora in classifica ma che non autorizza cali di attenzione. La gara di domani sarà diretta dagli arbitri Fabrizio La Spina di Giarre e Giuseppe Bucolo di Fiumefreddo.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Alfa Basket Catania a partire dalle ore 19.50, consentendo ai tifosi di seguire la sfida anche a distanza.