Catania, ufficiale Bruzzaniti: gol e assist dal Pineto
02-01-2026 16:11 -
Autore: Redazione
Il Catania piazza un colpo importante sul mercato e rinforza il reparto offensivo con un innesto di assoluto spessore per la categoria. Attraverso un comunicato ufficiale, il club rossazzurro ha annunciato di aver acquisito dal Pineto il diritto alle prestazioni sportive di Giovanni Bruzzaniti, attaccante classe 2000 che si è messo in grande evidenza nella prima parte di stagione.
Bruzzaniti arriva a Catania forte di numeri di primo piano. Nel girone d'andata della Serie C Sky Wifi 2025/2026, con la maglia del Pineto, l'attaccante ha messo a referto 9 reti e 7 assist in 17 presenze, chiudendo l'anno solare al comando della classifica marcatori del girone B. Dati che certificano l'impatto determinante del calciatore nel rendimento della squadra abruzzese e ne spiegano l'elevata appetibilità sul mercato.
Il fiuto del gol non è una novità nel percorso di Bruzzaniti. Nella scorsa stagione, infatti, l'attaccante ha realizzato 15 delle 34 reti complessive segnate in carriera in Serie C, confermandosi come uno dei profili più prolifici e continui della terza serie negli ultimi campionati.
Nato a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 9 settembre 2000, Bruzzaniti ha costruito il proprio percorso calcistico attraversando diverse piazze importanti. In avvio di carriera ha indossato le maglie di Gozzano, Pro Vercelli, Crotone e Lucchese, prima di esplodere definitivamente con il Pineto.
Il nuovo attaccante rossazzurro indosserà la maglia numero.
L'arrivo di Bruzzaniti rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del Catania, che aggiunge al proprio organico un attaccante moderno, incisivo e già abituato a fare la differenza in Serie C. Ora toccherà al campo dire se il nuovo innesto riuscirà a confermare anche in rossazzurro quanto di buono mostrato finora, ma le premesse parlano di un acquisto destinato a lasciare il segno.