De Rose-Cosenza contatto: il centrocampista verso la risoluzione
22-12-2025 16:23 -
Autore: Massimiliano Giliberto
Concluso al meglio il girone d'andata con la vittoria di ieri per 2-0 contro l'Atalanta U23, in casa Catania si lavora subito per cercare di concretizzare le operazioni di calciomercato.
Da Bruzzaniti a Gyabuaa fino a Miceli, gli obiettivi in ingresso sono molto chiari ma il DS Pastore si muoverà anche in uscita e se, in seno all'organico che lavora con mister Toscano, Martic e Stoppa potrebbero essere gli indiziati a lasciare Catania, ci sono sempre due calciatori fuori rosa che aspettano proprio il calciomercato di gennaio per lasciare Catania, ovvero Gregorio Luperini e Francesco De Rose.
Quest'ultimo, sabato è stato avvistato sulle tribune dello stadio "Marulla" di Cosenza dove ha assistito alla gara tra i calabresi e la Cavese vinta dai padroni di casa per 2-1. Al termine della gara, il classe 1987, come riportato da TifoCosenza.it si è intrattenuto con il Presidente Eugenio Guarascio e con il Ds Salvatore Gualtieri per gettare le basi ad un possibile ritorno del centrocampista in maglia rossoblù dopo 14 anni dalla prima esperienza nel capoluogo cosentino.
Per il Catania sarebbe un'opportunità interessante perché ci si liberebbe di un ingaggio importante siglato nell'estate del 2024 con un fedelissimo di mister Toscano (con cui ha giocato e vinto con la maglia di Reggina e Cesena) che, dopo le 20 presenze della scorsa stagione, non è stato più utile al progetto tattico rossazzurro ed è finito fuori rosa.
Nei prossimi giorni è probabile che il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, possa dare l'ok all'operazione e, a quel punto, De Rosa si incontrerà con i dirigenti del Catania per siglare la risoluzione del contratto e poter sottoscriverne un nuovo contratto con il club calabrese.