Catania Women travolgente: 5-0 al Pink Sport Time Bari e +4 sulle inseguitrici

21-12-2025 17:55 -

Autore: Andrea Mazzeo

Il Catania Women chiude il 2025 nel migliore dei modi, lasciandosi alle spalle la brutta battuta d'arresto maturata nella trasferta contro l'Academy Abatese e ritrovando gioco, fiducia e concretezza. Al termine di una prestazione autoritaria, le etnee superano con un netto 5-0 il Pink Sport Time Bari, salutando l'anno solare con un successo pesantissimo sia sul piano mentale sia su quello della classifica.

La squadra guidata da Silvestro Reitano risponde sul campo nel modo migliore possibile, mostrando fin dalle prime battute un atteggiamento aggressivo e determinato. Il Catania Women prende in mano il controllo del match, alza il ritmo e costruisce azioni con continuità, trovando rapidamente le giuste soluzioni offensive contro un avversario costretto a rincorrere.

Protagonista assoluta della giornata è Giulia Martinelli, che firma una doppietta (primo gol su assist di Liselle Palts) e trascina le compagne con una prestazione di grande spessore. Alle sue reti si aggiungono quelle di Giulia Risina, Alessandra Panarello e Chiara Barbarino (assist di Kristina Teern), a completare un tabellino che racconta fedelmente la superiorità delle rossazzurre nell'arco dei novanta minuti.

Il successo contro il Pink Sport Time Bari assume un valore ancora più significativo alla luce della classifica. Grazie a questi tre punti, il Catania Women può infatti affrontare la pausa con un +4 su Salernitana Women, Academy Abatese 2021 e Colleferro, tutte formazioni che dovranno comunque recuperare una gara. Un margine importante, che premia la continuità del percorso e rafforza le ambizioni delle etnee in vista della ripresa del campionato, a due giornate dalla fine del girone d'andata che si concluderà il 18 gennaio con un turno di riposo per le rossazzurre.

Archiviata una prestazione da incorniciare, il Catania Women si gode ora un finale d'anno all'insegna della serenità e della consapevolezza. Il messaggio è chiaro: la squadra c'è, ha reagito con carattere e guarda al 2026 con rinnovata fiducia e ambizione. Prossimo impegno in campionato l'11 gennaio, quando il Catania Women si recherà al campo Comunale "La Torre" di Castrignano De' Greci per affrontare il Lecce Women.


TABELLINO

CATANIA WOMEN-PINK SPORT TIME BARI 5-0
Reti: pt 9° Martinelli; st 8° Risina, 13° Martinelli, 34° Panarello, 38° Barbarino.

Catania: 71 Macera; 2 Pietrini (K), 6 Risina, 7 Basilotta (34°st 4 Lanteri), 10 Cammarata (VK) (34°st 8 Barbarino), 11 Martinelli (20°st 13 Teern), 12 Fiorella (39°st 14 Russo), 22 Panarello, 23 Palts, 30 Vacchino (20°st 72 Lillemäe), 77 Divittorio. A disposizione: 1 Orlando; 20 Ferlito, 28 Gallo, 42 La Porta. Allenatore: Silvestro Reitano.

Pink Sport Time: 1 Papadia (30°st 77 Basile); 7 Labianca, 8 Rizzi, 10 Strisciuglio (K) (38°pt 28 Penta), 11 Riboldi (VK), 13 Paparella, 15 Papapicco (41°st 14 Carlucci), 18 Buttiglione, 19 Ventura, 22 Chiapperini, 27 Misceo (41°st 33 Marino). A disposizione: 3 Sciacqua, 21 Pastore, 24 Corso, 26 Lippolis. Allenatrice: Cristina Mitola.

Ammonizioni: Divittorio (C); Ventura (P).
Tempi di recupero: pt 0’; st 5’.
Arbitro: Riccardo Pennisi (Acireale).
Assistenti: Simone Laspina (Catania) e Giovanni Mangano (Acireale).