Catania–Atalanta U23: orari, accessi e l’invito alla donazione
20-12-2025 15:27 -
Autore: Redazione
Domenica il Catania tornerà in campo al Massimino per affrontare l’Atalanta U23 e, in vista dell’appuntamento delle 14.30, la società rossazzurra ha fornito una serie di indicazioni utili ai tifosi che assisteranno alla gara.
L’accesso allo Stadio Angelo Massimino sarà consentito a partire dalle 12.30. Il club raccomanda di arrivare con anticipo rispetto all’orario di inizio del match, così da evitare code ai varchi e facilitare le operazioni di controllo, previste come di consueto in occasione delle partite casalinghe.
Particolare attenzione viene richiesta per quanto riguarda la documentazione necessaria all’ingresso. Chi ha acquistato il biglietto online potrà presentare il titolo di accesso in formato digitale, sia tramite wallet sullo smartphone sia attraverso la card “We Catania”, anche in versione provvisoria. In ogni caso, sarà obbligatorio esibire un documento d’identità valido.
I tifosi abbonati, invece, dovranno presentarsi ai tornelli con la card “We Catania”, in originale o digitale, accompagnata dal segnaposto e dal documento d’identità. La società precisa che non saranno accettate ricevute cartacee: in mancanza dei supporti richiesti, l’ingresso allo stadio non potrà essere autorizzato.
Per chi non avesse ancora provveduto all’acquisto, i biglietti risultano tuttora disponibili sia nei punti vendita abilitati sia attraverso il circuito di vendita online.
Accanto all’organizzazione dell’evento sportivo, il Catania Football Club ha voluto rinnovare anche un messaggio di forte valore sociale. Nella mattinata di domenica, dalle 7.30 alle 11.00, davanti all’ingresso della Tribuna A sarà presente l’autoemoteca dell’ARNAS Garibaldi, nell’ambito dell’iniziativa di promozione della donazione del sangue rivolta a tifosi e cittadini.
Il personale sanitario sarà a disposizione per effettuare i prelievi di idoneità, sia per chi non ha mai donato sia per chi non effettua donazioni da oltre due anni. Per partecipare è necessario presentarsi a digiuno, con la sola possibilità di assumere caffè o una colazione leggera priva di latte e derivati. Una giornata che, dunque, non si limiterà all’aspetto sportivo, ma offrirà anche l’opportunità di compiere un gesto concreto di solidarietà, rafforzando il legame tra il club, i tifosi e il territorio.