Catania in campo con il lutto al braccio in memoria di Pippo Baudo
17-08-2025 14:10 -
Autore: Redazione
Un gesto semplice ma carico di significato. In occasione della gara di questa sera contro il Crotone, il Catania scenderà in campo con il lutto al braccio per onorare la memoria di Pippo Baudo, storico conduttore televisivo e figura simbolo della cultura e dello spettacolo italiani, da sempre orgoglioso delle sue radici siciliane.
La decisione della società rossazzurra vuole rendere omaggio a un personaggio che, pur non essendo direttamente legato al mondo del calcio, ha rappresentato con il suo talento e la sua carriera un punto di riferimento per intere generazioni e un ambasciatore della Sicilia nel Paese e all’estero.
Il club ha sottolineato come il gesto sia un modo per sottolineare il forte legame con il territorio e con chi, attraverso la propria arte, ha contribuito a dare lustro all’isola.
La partita di Crotone avrà quindi un valore speciale: oltre alla sfida sportiva, sarà anche l’occasione per stringersi idealmente nel ricordo di Baudo, una delle voci più autorevoli e amate della televisione italiana.