Nuoto Catania, Camuto: “Grinta ed errori da correggere contro l’Anzio”
19-12-2025 18:20 -
Autore: Redazione
Alla vigilia della sfida contro l’Anzio Waterpolis, in casa Nuoto Catania prende la parola Matteo Camuto, che ai microfoni dei canali social ufficiali rossazzurri ha analizzato il momento della squadra dopo le sconfitte contro Academy Ortigia e Onda Forte, indicando la strada per tornare a fare risultato.
Il pallanuotista etneo parte dalla necessità di voltare pagina facendo tesoro di quanto non ha funzionato nelle ultime uscite: "Sicuramente dobbiamo cercare di far frutto dei nostri errori e cercare di dare sempre il massimo", ha spiegato Camuto, sottolineando come questo debba diventare il punto di partenza per affrontare il prossimo impegno. "Questa dovrà essere la base per riuscire a fare una buona partita e portare i risultati a casa questo sabato", ha aggiunto, guardando con fiducia al match contro l’Anzio Waterpolis.
Più che sugli aspetti tattici, Camuto pone l’accento sull’atteggiamento mentale e sull’intensità da mettere in acqua. "Io penso che più che le tattiche serva proprio la grinta", ha dichiarato, chiamando in causa la responsabilità dei singoli all’interno del gruppo. "Dobbiamo essere noi giocatori a cercare di dare il massimo, senza sottovalutare nessuno", perché, come ribadisce lo stesso atleta, "questa sarà la chiave per fare un’ottima partita".
Nel corso dell’intervista, Camuto ha parlato anche del suo percorso personale in rossazzurro, raccontando le difficoltà iniziali e la crescita avuta nel tempo. "Devo dire che è stato difficile all’inizio riuscire a integrarsi nel gruppo", ha ammesso, ricordando il salto di categoria dopo la promozione in Serie C. Ma le difficoltà sono state superate grazie alla compattezza dello spogliatoio: "Sono molto contento che siamo riusciti a unirci".
Ora lo sguardo è rivolto al presente e al futuro immediato, con la voglia di incidere sempre di più: "Adesso spero di dare il massimo per la mia squadra", ha concluso Camuto. Parole che suonano come un messaggio chiaro in vista della sfida contro l’Anzio Waterpolis, chiamata a rappresentare un banco di prova importante per il rilancio della Nuoto Catania.