Catania, i convocati per Potenza: venti a disposizione di Toscano

13-12-2025 19:26 -

Autore: Andrea Mazzeo

Il Catania si prepara alla trasferta di Potenza e mister Mimmo Toscano ha ufficializzato l’elenco dei convocati in vista della gara in programma domani alle ore 14.30 allo stadio “Alfredo Viviani”, valida per la diciottesima giornata del girone C del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/2026. Sono venti i calciatori chiamati a disposizione dell’allenatore rossazzurro per una sfida delicata, che arriva in un momento chiave della stagione.

La lista dei convocati conferma alcune scelte ormai consolidate e registra rientri importanti, a partire da capitan Di Tacchio, tornato disponibile dopo la squalifica, oltre a Donnarumma e Pieraccini, nuovamente arruolabili. Rientri che ampliano le soluzioni a disposizione di Toscano, soprattutto in termini di esperienza e duttilità, in vista di un match che si preannuncia intenso e combattuto su un campo tradizionalmente ostico.

Di seguito, l’elenco completo dei convocati:

1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
11 Matteo Stoppa
14 Francesco Di Tacchio
15 Matteo Di Gennaro
16 Alessandro Quaini
18 Salvatore Caturano
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
28 Salvatore Doni
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
57 Andrea Dini
73 Simone Pieraccini
99 Michele D’Ausilio

Non prenderanno parte alla trasferta Aloi, Cicerelli, Ierardi e Martic, tutti indisponibili. Assenze che riducono alcune rotazioni, ma che non modificano l’approccio del Catania, chiamato a confermare solidità, atteggiamento e spirito di gruppo, aspetti più volte sottolineati da Toscano alla vigilia.

I rossazzurri arrivano a Potenza con l’obiettivo di dare continuità al proprio cammino e difendere una posizione di classifica rilevante, consapevoli delle difficoltà dell’impegno ma anche delle proprie potenzialità. La risposta, come sempre, sarà affidata al campo.