L’Ekipe Orizzonte Catania incassa una sconfitta pesante in Champions League di pallanuoto femminile, cedendo al Sabadell per 11-8 in una gara che, di fatto, compromette quasi definitivamente il passaggio al turno successivo per le ragazze di Martina Miceli. Le spagnole, grazie a questi tre punti, salgono a quota 8 mantenendo il secondo posto nel girone e distanziando le etnee di quattro lunghezze: se non si parla di eliminazione è soltanto perché la matematica, al momento, non condanna ufficialmente la squadra campione d’Italia.
L’avvio di partita indirizza subito l’inerzia del match. Nel primo quarto il Sabadell chiude avanti 4-1: per le padrone di casa vanno a segno Irene Gonzalez Lopez (doppietta), Tara Mary Elizabeth Prentice e Simone Van de Kraats, mentre l’Orizzonte trova l’unica rete del parziale con Danijela Jackovich Erkman, che aveva illuso trovando la rete del vantaggio iniziale.
Nel secondo tempo le spagnole allungano ulteriormente fino all’8-2 dell’intervallo lungo. A referto per il Sabadell Isabel Piralkova Coello, Tara Mary Elizabeth Prentice, Judith Forca Ariza e Paula Crespi Barriga, con l’Orizzonte che riesce a rispondere con il gol di Giulia Viacava.
La reazione catanese arriva nel terzo quarto, chiuso sul 9-5. Il Sabadell segna ancora con Irene Gonzalez Lopez, mentre l’Orizzonte torna a contatto con una tripletta di Beatrice Cassarà, unica marcatrice rossazzurra del parziale.
Nel quarto tempo le etnee provano a rientrare definitivamente, ma il Sabadell gestisce e chiude sull’11-8. Cassarà firma altre tre reti, portando il suo bottino personale a sei gol complessivi, mentre le spagnole chiudono i conti con Irene Gonzalez Lopez e Paula Crespi Barriga.
Il quadro di classifica, dopo questo risultato, diventa estremamente sfavorevole per l’Orizzonte, rendendo la rimonta altamente improbabile.
La squadra di Martina Miceli tornerà a giocare in Europa alla Piscina di Nesima soltanto il 21 febbraio, quando affronterà la capolista imbattuta Mataró, in questo momento in vasca contro il fanalino di coda del girone, il Terrassa.