Bocao: “A Treviso gara durissima, ma la Meta Catania vuole i tre punti”

11-12-2025 20:24 -

Autore: Redazione

La Meta Catania si prepara a un nuovo appuntamento di campionato con l’obiettivo di difendere il primo posto in classifica. A pochi giorni dalla delicata trasferta sul campo della Came Treviso, a prendere la parola è Bocao, uno dei leader della formazione rossazzurra, che ha analizzato il momento dell’ambiente etneo e le insidie del match in Veneto.

"Per noi è un momento importante della stagione” ha dichiarato il giocatore, sottolineando come la squadra stia arrivando alla chiusura del girone d’andata con grande concentrazione. “Andremo ad affrontare una gara durissima, fuori casa, contro una squadra che negli ultimi due anni ci ha fatto soffrire”.

Una consapevolezza che non frena l’ambizione della Meta Catania, decisa a confermare la propria leadership in campionato. “Proprio per questo andiamo a fare una gara studiata, una gara da nostra squadra, per portare i tre punti”.

Uno dei temi centrali della sfida è il duello diretto che vedrà Bocao opposto a Vieira, miglior marcatore e riferimento offensivo della Came Treviso. Una sfida complessa ma stimolante, che il difensore rossazzurro affronta con rispetto e determinazione. “Vieira è qui in Italia da tanti anni. Sappiamo della sua qualità, del suo modo di giocare” spiega Bocao. “Ogni anno ha questo vizio del gol: per lui è una cosa buona, per noi un po’ meno”.

Nonostante ciò, il brasiliano crede nel rendimento difensivo espresso finora dalla Meta Catania: “Quest’anno stiamo riuscendo a fare una grande stagione e proveremo a chiuderlo, a bloccarlo”.

Le parole di Bocao riflettono lo spirito dello spogliatoio etneo: lucidità, rispetto dell’avversario e piena fiducia nei propri mezzi. La Meta Catania vola a Treviso per un altro test ad alta intensità, con l’obiettivo di blindare il primato e arrivare al giro di boa con la consapevolezza di poter competere ai massimi livelli.