Dopo la bella vittoria su Pomezia di venerdì scorso (2-1 grazie alle reti di Brunelli e Mario Musumeci), la Covei Meta Catania si appresta ad affrontare la trasferta di Treviso per la gara contro la formazione locale.
È stata una settimana intensa condita da due splendide notizie che hanno alzato l'entusiasmo di una ambiente già particolarmente positivo. Martedì, infatti, è giunta la comunicazione ufficiale che il Capitano rossazzurro Carmelo Musumeci è stato scelto come tedoforo per portare la torcia olimpica di MilanoCortina2026 nella tappa di Catania prevista per giovedì 18 Dicembre. Un riconoscimento importante per un atleta che ha dato lustro alla città etnea grazie alle prestazioni con la maglia della Meta (vincendo gli ultimi due campionati) e con la maglia della Nazionale azzurra.
Nazionale che ha dato un'altra grande soddisfazione a tutto l'ambiente Meta, inserendo tra i convocati da mister Samperi, oltre ai consueti Musumeci, Turmena e Pulvirenti anche Michele Podda che ritorna in azzurro, dopo un discreto periodo, grazie alle splendide prestazioni di questa parte di stagione.
Gioia enorme per tutto l'ambiente ma concentrazione massima per i ragazzi agli ordini di mister Juanra che, a Treviso, vorranno consolidare il primato in classifica grazie ai 25 punti ottenuti in 10 partite che permettono ai rossazzurri di avere 2 punti di vantaggio sulla L84 Torino.
Calcio d'inizio previsto per sabato 13 alle ore 15:30 e siamo certi che i vari Drahovsky, Bocao, Silvestri, Siqueira e Brunelli vorranno dare il loro contributo così come i 4 nazionali azzurri.