Autore: Redazione
Con la
vittoria per 15-6 contro il Bogliasco 1951, nel recupero della
settima giornata di Serie A1 alla piscina di Nesima, l’
Ekipe Orizzonte sale a quota 22 punti in classifica, portandosi a una sola lunghezza dalla vetta occupata da Sis Roma e Rapallo Pallanuoto. Un successo che vale non solo per la graduatoria, ma soprattutto in chiave
Champions League, come confermato dalle parole di
Chiara Tabani nel post-gara.
"
Questa partita – ha detto Chiara Tabani –
era molto importante perchè doveva darci la spinta giusta in vista della sfida che giocheremo in campo internazionale tra tre giorni e che sarà certamente uno degli impegni più significativi della nostra stagione. Oggi il nostro obiettivo era partire forte tutte insieme e fare il nostro gioco. Per noi è davvero importante fare emergere lo spirito di squadra e l’unione del gruppo ed è proprio ciò che ci siamo ripetute ogni giorno nell’ultimo mese. Partita dopo partita siamo riuscite a dimostrare sempre di più il valore di questa squadra, facendo ogni volta un passettino in più per continuare a crescere insieme. Adesso ci sentiamo pronte ad andare a Sabadell per dare il massimo e giocare senza rimpianti. Per noi sarà fondamentale mettere in pratica ciò per cui lavoriamo quotidianamente, facendo del nostro meglio, poi vincerà chi lo avrà meritato davvero".
Le parole della
numero 8 rossazzurra racchiudono il momento della squadra allenata da
Martina Miceli: un gruppo compatto, consapevole della propria crescita e pronto ad affrontare senza timori uno degli snodi più delicati della stagione europea.