Sviluppo Sud Catania, colpo a centro rete: confermato Nicolò Volpe
15-08-2025 09:23 -
Autore: Redazione
La Sviluppo Sud Catania piazza un rinforzo di spessore per la prossima stagione di Serie A2. La società rossazzurra ha ufficializzato l’ingaggio di Nicolò Volpe, centrale di 202 cm originario di Ciriè (TO), considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama pallavolistico italiano.
Volpe, cresciuto nel vivaio del Vero Volley Monza, ha esordito giovanissimo in Superlega nella stagione 2021/22, prima di vivere due stagioni da protagonista in Serie A2 con la Conad Reggio Emilia. Nell’ultima annata ha difeso i colori della Saturnia Acicastello, confermando affidabilità e costante crescita tecnica, grazie a solidità a muro e capacità offensive.
Non mancano i successi in ambito internazionale: il nuovo centrale etneo ha vinto due titoli europei giovanili, con l’Under 18 nel 2020 e con l’Under 20 nel 2022, competizione nella quale è stato premiato come miglior centrale.
“Sono molto contento di far parte di questa squadra – ha dichiarato Volpe – perché Catania rappresenta una piazza importante per la pallavolo italiana. Non vedo l’ora di iniziare, conoscere i compagni e lo staff. Sono sicuro che saremo competitivi in un campionato equilibrato come la Serie A2”.
Con la conferma di Volpe, la Sviluppo Sud Catania prosegue la costruzione di una rosa ambiziosa e di qualità, decisa a regalare spettacolo ed emozioni al pubblico del PalaCatania nella stagione 2025/26.