Ekipe Orizzonte, Meggiato: “Crescono fiducia e consapevolezza”

06-12-2025 17:41 -

Autore: Redazione

Un’altra vittoria preziosa per l’Ekipe Orizzonte, che a Cosenza supera il Cosenza Pallanuoto 14-8 nell’ultima giornata d’andata di Serie A1 femminile. Le rossazzurre indirizzano la gara già nel primo periodo, mantenendo sempre il controllo del punteggio e confermando la buona continuità mostrata nelle ultime uscite tra campionato e Champions League.

Meggiato e Tabani chiudono con tre reti ciascuna, Leone firma una doppietta, mentre Halligan, Viacava, Bettini, Longo, Marletta e Cassarà aggiungono un gol a testa. Una distribuzione delle marcature che racconta bene la compattezza del gruppo.

Proprio Carlotta Meggiato, al termine del match, ha sintetizzato il momento dell’Ekipe: “La partita di oggi – ha spiegato – ci ha dato ulteriori segnali positivi in vista dei prossimi impegni, soprattutto la partita di sabato prossimo contro Sabadell. Stiamo acquisendo maggiore consapevolezza e fiducia nelle nostre capacità e nel nostro gioco”.

Parole che fotografano uno spogliatoio sereno e sempre più convinto dei propri mezzi, alla vigilia di una settimana molto intensa: mercoledì 10 dicembre alle 15:00 il recupero a Nesima contro Bogliasco 1951, poi sabato 13 la trasferta in Spagna per affrontare il Sabadell nella quarta giornata di Champions League.