Casertana, vittoria di misura: Atalanta U23 battuta 1-0 al Pinto

03-12-2025 19:59 -

Autore: Redazione

La Casertana batte l’Atalanta Under 23 per 1-0 al “Pinto” e rilancia con forza la propria corsa verso le zone alte della classifica. La partita è stata intensa sin dai primi minuti, con grande agonismo e diverse occasioni da entrambe le parti. Dopo qualche tentativo rossoblù con Toscano e Vano, il gol decisivo è arrivato al 35’: splendida verticalizzazione di Toscano per Casarotto, che ha infilato Vismara con un diagonale preciso.

L’Atalanta ha reagito nel finale di primo tempo con due grandi opportunità, sventate da Liotti e Kontek, mentre nella ripresa ha provato a spingere senza però riuscire a sfondare. La Casertana ha gestito con ordine, rendendosi anche pericolosa con un’altra conclusione di Casarotto. All’84’ l’espulsione di Obric, confermata dopo revisione, ha complicato ulteriormente la serata dei bergamaschi, incapaci di trovare il pari neppure nei sette minuti di recupero.

Per i rossoblù tre punti pesanti che li portano a 28 punti, a ridosso del quarto posto. L’Atalanta U23 resta invece ferma a quota 21.