Crotone, dopo i 6 gol alla Rossanese testa al Catania. Ufficializzato Marazzotti

13-08-2025 10:51 -


Autore: Redazione

L'atmosfera allo Scida comincia a scaldarsi in vista del debutto stagionale del Crotone. Domenica 17 agosto alle ore 21, i rossoblù di mister Longo affronteranno il Catania nel primo turno della Coppa Italia Serie C, un appuntamento che segna ufficialmente l'inizio della nuova annata. Riflettori su un match che, tra l'altro, vedrà l'esordio della "Football Video Support" o più semplicemente "Var a chiamata". Gli altri due impegni di debutto del sistema che permette agli allenatori di avere a disposizione due chiamate per rivedere le azioni più controverse durante la partita saranno Lumezzane-Inter U23 e Ravenna-Cittadella.

Il percorso di avvicinamento è passato anche dalla convincente prova nell'allenamento congiunto contro la Rossanese, formazione di Eccellenza, terminato 6-0 grazie alla tripletta di Gomez e alle reti di Maggio, Leo e Napolitano. Un test che ha messo in evidenza condizione fisica, affiatamento e progressi tattici dopo il ritiro in Sila.

Intanto, il club ha ufficializzato l'arrivo di Fabrizio Marazzotti, classe 2005, prelevato a titolo definitivo dalla Roma. Giovane di prospettiva, Marazzotti ha firmato un contratto triennale dopo una stagione da protagonista nella Primavera giallorossa con 35 presenze e 6 gol. Sul fronte mercato, si lavora per portare in Calabria il centrocampista Simone Calvano dal Monopoli, con l'ipotesi di uno scambio con Stronati, e resta vivo l'interesse, come vi avevamo anticipato da giorno, per l'esterno del Catania Diego Peralta.

La squadra prosegue la preparazione con doppie sedute e allenamenti pomeridiani fino alla vigilia. Alla seduta di ieri hanno assistito anche il presidente Gianni Vrenna e il direttore generale Raffaele Vrenna, a testimonianza della vicinanza della società.