Lo Monaco fuori pericolo: "Sono tutto rotto ma vivo"
12-08-2025 20:21 -
Autore: Redazione
Si respira finalmente un clima di sollievo attorno alla figura di Pietro Lo Monaco, storico dirigente del Catania, oggi direttore sportivo dell'Enna Calcio, dopo il grave incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 agosto nel palermitano.
Secondo le prime ricostruzioni, Lo Monaco avrebbe perso il controllo della sua auto, probabilmente a causa di un colpo di sonno, finendo fuori strada. Trasportato in elicottero all'ospedale Villa Sofia di Palermo, è stato ricoverato in terapia intensiva per diverse fratture, tra cui sternali e costali.
Fin da subito, le sue condizioni non hanno destato preoccupazione estrema: l'Enna Calcio ha voluto precisare che, "fin dai primi momenti post incidente le condizioni sono rimaste buone e mai critiche", rassicurando tifosi e addetti sui social e tramite il comunicato ufficiale.
Oggi Lo Monaco ha rotto il silenzio con un messaggio conciso e carico di significato: "Uscito da prognosi riservata. Tutto rotto ma vivo. Ringrazio uno ad uno quelli che mi hanno mandato parole gradite di incoraggiamento. Vi porto tutti nel mio cuore. Arrivederci a presto”.
L'Enna Calcio ha ribadito che, in accordo con il dirigente, "intende fare chiarezza su alcune ricostruzioni inesatte" e conferma che l'attività dell'area tecnica proseguirà grazie al supporto della PLM Management, con Domenico Panico quale punto di riferimento fidato per lo sviluppo del club.
Il breve messaggio ha sortito gli effetti speranti, infondendo sollievo dopo le notizie emerse nel weekend.
A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione della nostra Redazione.